Ripartenza in sicurezza

FAQ aggiornate al 3/10/2020

Chi posso informare rispetto alle situazioni di COVID-19?

Tutte le comunicazioni devono essere inviate soltanto all’indirizzo visualizza e-mail (tramite il quale il messaggio sarà recapitato al Dirigente scolastico e ai referenti COVID-19). Non è necessario informare altre persone della scuola (coordinatori, docenti, segreteria), perché non hanno alcun ruolo nella procedura di gestione dei casi COVID-19.

Ho sintomi che il mio pediatra/medico non ritiene riconducibili al COVID-19 e non mi è stato prescritto il tampone: come mi comporto per il rientro?

Se il pediatra/medico non ha ritenuto necessario effettuare il test molecolare (tampone), appena le condizioni di salute lo permetteranno si potrà rientrare a scuola con una normale giustificazione tramite libretto, senza produrre alcun certificato medico.

Devo informare qualcuno se sono entrato in contatto con un caso positivo al COVID-19?

Questa informazione è individuata autonomamente dal Dipartimento di Prevenzione dell’ATS territoriale, attraverso l’indagine epidemiologica che svolgerà in collaborazione con il caso positivo e con la nostra scuola.

A chi devo consegnare l’attestato di riammissione sicura?

Trattandosi di dati sanitari particolarmente delicati, l’attestato deve essere consegnato esclusivamente alla vicepresidenza, che si occuperà di inserire la giustificazione al posto del docente della classe.

FAQ video

Sezione 1 – Entrate e uscite

Sezione 2 – Salute

Sezione 3 – La mattina a scuola

Sezione 4 – Rapporti scuola-studenti-famiglia

Visualizza e-mail×

Per attivare gli indirizzi e-mail in questa pagina occorre fare clic su Non sono un robot e seguire le eventuali indicazioni.