Serata “I Giusti della legalità”

I giusti della legalità

Con la comunicazione n. 30 la Funzione Strumentale dell’area 1 (Cultura) invita studenti, docenti e famiglie alla serata I Giusti della legalità di lunedì 20 aprile alle ore 21.00 in aula magna, dove gli studenti della classe 4a del nostro Liceo classico proporranno una rappresentazione multimediale su Roberto Antiochia (poliziotto assassinato dalla mafia nel 1985) e Cataldo Pantaleo (Capitano dei Carabinieri, ex Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Desio, Ufficiale al Merito della Repubblica per l’operazione “Infinito” contro la ‘ndrangheta). Saranno presenti lo stesso capitano Pantaleo, il Sindaco di Desio, Roberto Corti, e i rappresentanti delle associazioni “Antiochia” e “Senza confini”. Gli studenti delle classi quinte sono particolarmente invitati a partecipare e a promuovere l’evento.