Con la circolare n. 196 si ricorda che mercoledì 25 marzo dalle 14.45 alle 16.30 in aula magna si terrà lo spettacolo-inchiesta Rwanda – Dio è qui, scritto e interpretato da Marco Cortesi e Mara Moschini, gli stessi autori dello spettacolo La scelta che gli studenti hanno molto apprezzato lo scorso anno.
Aprile 1994: ha inizio il genocidio più veloce e sistematico della storia dell’umanità. Quasi un milione di vittime e un solo nome capace di rievocare il grido di migliaia di volti: Rwanda. In occasione del ventennale di uno degli eventi storici più dimenticati e controversi del nostro presente, la vera storia di dignità e fratellanza di un uomo e una donna capaci di un gesto d’inimmaginabile, indimenticabile e straordinario coraggio in grado di scuotere le coscienze.
Data l’importanza dell’evento, la scuola si è impegnata a sostenerne il costo per consentire la partecipazione di tutti: in particolare si richiede la presenza degli studenti delle classi quinte e delle classi 4b classico e 4C scientifico.