Studenti ambasciatori alle Nazioni Unite

Con la circolare n. 13 si comunica che lunedì 26 settembre 2016 dalle 9.10 alle 10.15 presso l’aula magna l’Italian Diplomatic Academy presenterà il progetto “National High School Model United Nations – Studenti Ambasciatori alle Nazioni Unite”: si tratta di un corso di formazione a pagamento, con cadenza settimanale, tenuto da docenti universitari, membri di istituzioni nazionali ed internazionali e funzionari delle principali agenzie delle Nazioni Unite in Italia, che culminerà in una settimana di simulazione dei meccanismi di funzionamento dell’ONU all’inizio di marzo a New York presso il Palazzo di Vetro delle Nazioni Unite. Gli studenti delle classi terze, quarte e quinte interessati a partecipare all’incontro dovranno iscriversi online entro il 23 settembre (al più 6 studenti per classe).