Con la circolare n. 105 siamo felici di comunicare a tutta la comunità scolastica che il nostro studente Luca Moroni di 4H ha vinto la 77ª edizione dei Campionati Assoluti di Scacchi. La notizia ha avuto una risonanza a livello nazionale e ci riempie di orgoglio.
La competizione, che si è svolta Cosenza, ha visto Luca confermarsi ai livelli che gli hanno permesso di distinguersi in diverse competizioni a livello internazionale (è stato infatti anche vicecampione del mondo under 16) e dimostra che l’impegno agonistico e semiprofessionistico in discipline sportive, artistiche, musicali, ecc., se accompagnato da abnegazione, tenacia, passione, non è incompatibile con il percorso di studi.
Il nostro Liceo incoraggia tali impegni come contesti di piena realizzazione della persona, anche con forme di coordinamento fra attività scolastiche ed extrascolastiche e di programmazione in caso di impegni gravosi che possano anche determinare assenze prolungate.
Un ringraziamento doveroso ai docenti che supportano quotidianamente il progetto formativo del nostro campione di scacchi.
I nostri più vivi complimenti a Luca e alla sua famiglia, che lo sostiene costantemente.