Piano nazionale per l’educazione al rispetto

Con la circolare n. 70, in ottemperanza a quanto richiesto dal MIUR, si trasmette la nota n. 5515 della “Direzione Generale per lo Studente, l’Integrazione e la Partecipazione” (DGSIP) del 27 ottobre 2017, invitando tutte le componenti scolastiche alla lettura e all’approfondimento delle tematiche riportate nel piano e pubblicate sui siti Noi Siamo Pari (Portale delle Pari Opportunità) e Safer Internet Centre (Generazioni Connesse).

Tutto ciò al fine di avviare concrete azioni tese a coinvolgere le studentesse e gli studenti, i docenti e i genitori al rispetto delle differenze e al superamento dei pregiudizi.

Per le azioni di prevenzione e contrasto del bullismo e del cyberbullismo è a disposizione il docente referente, prof. Massimo Martucci.

Si invita infine a prendere visione delle linee di orientamento per la prevenzione e il contrasto del cyberbullismo.

Visualizza e-mail×

Per attivare gli indirizzi e-mail in questa pagina occorre fare clic su Non sono un robot e seguire le eventuali indicazioni.