Qualificazione nazionale giochi di matematica a squadre

Lunedì 8 giugno 2020 le due squadre di matematici del Majorana hanno partecipato a una gara online nelle sedi virtuali di Brescia e Milano, per conseguire la qualificazione alle finali nazionali di Cesenatico.

La prima squadra, formata da Roberto (5C), Jacopo (5L), Alessio (5L), Arianna (5D), Ilaria (4H), Luca (3F) e Alessandro (3F), si è qualificata per la finale nazionale, collocandosi al 5° posto nella “sede” di Brescia. La seconda squadra, formata da Luigi (5L), Alessandro (3F), Laura (2F), Iris (2D), Luca (2F), Chiara (2C) e Alessia (2D), ha ottenuto un ottimo 8° posto nella “sede” di Milano.

Ci complimentiamo vivamente con questi talentuosi studenti, che durante l’intero anno scolastico si sono impegnati in lezioni pomeridiane di approfondimento per prepararsi a competere adeguatamente in gare di altissimo livello; siamo in attesa delle indicazioni sull’organizzazione della finale nazionale.

Un ringraziamento speciale a Davide R., Davide F., Filippo, Marco e Lorenzo, ex studenti del Majorana, oggi “preparatori atletici” delle squadre e studenti del corso di laurea in matematica e/o dottori in matematica, che hanno saputo mantenere viva la passione nei ragazzi e li hanno preparati in modo ineccepibile.

Le responsabili dei giochi: proff.sse Patrizia Proserpio e Marina Canali