Il nostro liceo ha ospitato dall’8 al 24 aprile la mostra di vignette della Campagna di educazione contro il gioco d’azzardo promossa da Fondazione Exodus onlus, Casa del Giovane di Pavia, Movimento No Slot, Magazine Vita, Associazione UNILAB Svolta Studenti, ANCI Lombardia con il Patrocinio del Senato della Repubblica.
Un altro tassello di un percorso educativo molto più ampio sui temi della legalità che vede attivo, da anni, il liceo Majorana.
I nostri studenti e docenti hanno avuto la possibilità di visitare la mostra e votare la vignetta migliore. Riproponiamo le vignette più votate tra le 24 ospitate nell’atrio del nostro istituto, e l’invito che l’associazione “Una Monza per Tutti”, parte attiva nel diffondere pratiche di legalità, ha apposto su tutti i pannelli espositivi.
Pensi di avere problemi con il gioco d’azzardo?
Un tuo amico li ha?
DON’T PANIC!!!!!
Vieni a fare una chiacchierata a X-SPACE
c/o Centro Educativo Polivalente
Monza, Via Solferino 16
Tel.: 3403660998
Chiama o invia un sms, ti richiameremo noi
Nel 1999 l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha designato il 25 novembre come Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne; raccogliendo l’invito ad organizzare attività di sensibilizzazione dell’opinione pubblica, martedì 25 novembre 2014 le ragazze e i ragazzi delle classi quinte, coordinati dalle prof.sse Monguzzi e Pau, hanno realizzato un flash mob a sorpresa durante l’intervallo.
Pubblichiamo le foto dei due gruppi che hanno animato l’evento in ciascuna sede del nostro Liceo.