Il Majorana si presenta ai genitori

Il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 24 ottobre 2020 ci impone di convertire gli incontri in presenza in riunioni a distanza: per tale motivo la presentazione della scuola verrà trasmessa in live streaming sulla base del calendario che trovate nella tabella sottostante.

Il link comparirà alcuni minuti prima dell’evento. Per gli incontri in streaming non è necessario prenotarsi.

Giorno Orario Indirizzo Iscrizione
lunedì 12/10 dalle 21 alle 22.30 scientifico evento in presenza concluso
lunedì 19/10 dalle 21 alle 22.30 classico evento in live streaming concluso
lunedì 26/10 dalle 21 alle 22.30 scienze applicate evento in live streaming concluso
martedì 10/11 dalle 21 alle 22.30 scientifico evento in live streaming concluso
martedì 17/11 dalle 21 alle 22.30 classico evento in live streaming concluso
lunedì 30/11 dalle 21 alle 22.30 scientifico evento in live streaming concluso
venerdì 11/12 dalle 21 alle 22.30 scienze applicate evento in live streaming concluso

Per comunicazioni e informazioni si prega di scrivere unicamente all’indirizzo admajo@liceodesio.edu.it

Domande frequenti

Chi può iscriversi a questo evento?

L’evento “Il Majorana si presenta” è pensato come un incontro informativo per i genitori: dato il numero ridotto di posti in aula magna per via delle misure che ci permettono di mantenere il distanziamento fisico, è consentita la partecipazione a un solo genitore per nucleo familiare.

Quanti biglietti occorre prenotare?

Il sistema consente di prenotare 1 solo biglietto; ogni biglietto è nominativo e corrisponde ad un partecipante, che occuperà un posto nell’aula magna “G. Ambrosoli”: siamo costretti a chiedervi questo sacrificio per permettere a un maggior numero di famiglie di partecipare all’evento in completa sicurezza.

Siamo interessati sia all’indirizzo classico sia all’indirizzo scientifico. A quale incontro conviene partecipare?

Durante ciascun incontro vengono fornite informazioni generali sulla nostra scuola, con alcuni riferimenti specifici all’indirizzo che è oggetto della giornata. Invitiamo a non iscriversi a più incontri per almeno due ragioni: la prima è che offriamo anche l’esperienza di stage Un giorno al Majorana, in cui gli studenti possono rivolgere tutte le loro domande ai nostri docenti, studenti ed ex studenti; la seconda ragione è che, per ulteriori informazioni di qualunque tipo, anche su altri indirizzi, è possibile chiedere chiarimenti durante l’incontro in aula magna o scrivere all’indirizzo visualizza e-mail.

Ci siamo iscritti per errore a due o più incontri dell’evento “Il Majorana si presenta”. Cosa possiamo fare?

Segnalate immediatamente tramite e-mail all’indirizzo visualizza e-mail a quale dei due incontri volete partecipare, e comunicateci il codice di riferimento dell’iscrizione che volete annullare; in questo modo consentirete ad altre persone di partecipare.

Vorremmo modificare la data dell’iscrizione: cosa possiamo fare?

Se ci sono ancora posti disponibili, potete iscrivervi di nuovo, scegliendo un’altra data per l’evento. Vi preghiamo però di segnalare all’indirizzo visualizza e-mail il riferimento della precedente iscrizione, in modo che possiamo annullare quest’ultima e liberare i posti per altri partecipanti.

Grazie per la collaborazione!

Norme di comportamento

Tutti i visitatori, inclusi gli studenti che partecipano agli stage, sono tenuti ad osservare le seguenti norme di comportamento:

1. presentarsi all’evento con almeno un quarto d’ora di anticipo ed entrare nella struttura avendo cura di evitare assembramenti;
  2. compilare questa autodichiarazione, che andrà consegnata all’ingresso al personale della scuola;
  3. indossare per tutta la durata degli incontri la mascherina chirurgica.

Di seguito le norme di comportamento da seguire in caso di emergenza.

Norme di comportamento dei visitatori
Titolo: Norme di comportamento dei visitatori
File: norme-comportamento-visitatori.pdf (47 KB)

Visualizza e-mail×

Per attivare gli indirizzi e-mail in questa pagina occorre fare clic su Non sono un robot e seguire le eventuali indicazioni.