Il Majorana si presenta ai genitori

È necessaria l’iscrizione online tramite uno dei link riportati nella tabella sottostante

Per motivi di sicurezza i posti sono limitati; le iscrizioni restano aperte fino ad un giorno prima dell’evento e fino ad esaurimento dei posti disponibili. Non saranno accettate richieste di iscrizione inoltrate via e-mail.

La presentazione mattutina della scuola verrà trasmessa anche in live streaming.

Giorno Orario Indirizzo Iscrizione
sabato 9 novembre dalle 11.15 alle 12.30 Classico evento concluso
sabato 23 novembre dalle 11.15 alle 12.30 Scientifico e
martedì 3 dicembre dalle 20.30 alle 22.00 Classico, Scientifico e
scienze applicate
sabato 7 dicembre dalle 11.15 alle 12.30 Scientifico e
lunedì 9 dicembre dalle 20.30 alle 22.00 Classico, Scientifico e
venerdì 13 dicembre dalle 20.30 alle 22.00 Classico, Scientifico e
posti esauriti

Oltre che vedere e ascoltare la presentazione della scuola in live streaming, ci sono anche altre occasioni di incontro con docenti e studenti del liceo Majorana, cioè partecipare ai vari saloni di orientamento organizzati nei mesi di ottobre e novembre in varie sedi: Nova Milanese (sabato 5 ottobre), Vedano al Lambro (sabato 12 ottobre), Monza (sabato 19 ottobre), Seregno (venerdì 25 e sabato 26 ottobre), Senago (sabato 26 ottobre), Limbiate (sabato 26 ottobre), Paderno Dugnano (sabato 9 novembre), Cusano Milanino (sabato 9 novembre) e Solaro (domenica 10 novembre).

Per comunicazioni e informazioni si prega di scrivere unicamente all’indirizzo admajo@liceodesio.edu.it

Domande frequenti

Chi può iscriversi a questo evento?

L’evento “Il Majorana si presenta” è pensato come un incontro informativo per i genitori, ma possono partecipare anche gli studenti. A questi ultimi suggeriamo però di partecipare, se possibile, allo stage “Un giorno al Majorana“, che rappresenta un’esperienza più significativa per loro.

Quanti biglietti occorre prenotare?

Il sistema consente di prenotare da 1 a 3 biglietti; ogni biglietto è nominativo e corrisponde ad un partecipante, che occuperà un posto nell’aula magna “G. Ambrosoli”. Occorre quindi prenotare tanti biglietti quanti sono i partecipanti, rispettando il numero massimo di 3 biglietti per famiglia: se però ogni nucleo familiare ne prenota 2 anziché 3, può partecipare all’evento un numero maggiore di famiglie, cosa di cui vi saremo molto grati!

Siamo interessati sia all’indirizzo classico sia all’indirizzo scientifico. A quale incontro conviene partecipare?

Durante ciascun incontro vengono fornite informazioni generali sulla nostra scuola, con alcuni riferimenti specifici all’indirizzo che è oggetto della giornata. Invitiamo a non iscriversi a più incontri per almeno due ragioni: la prima è che offriamo anche l’esperienza di stage Un giorno al Majorana, in cui gli studenti possono trascorrere una mattina nel nostro liceo, assistendo alle lezioni e rivolgendo tutte le loro domande ai nostri studenti e docenti; la seconda ragione è che, per ulteriori informazioni di qualunque tipo, anche su altri indirizzi, è possibile chiedere chiarimenti durante l’incontro in aula magna o scrivere all’indirizzo visualizza e-mail.

Ci siamo iscritti per errore a due o più incontri dell’evento “Il Majorana si presenta”. Cosa possiamo fare?

Segnalate tramite e-mail all’indirizzo visualizza e-mail a quale dei due incontri volete partecipare, e comunicateci il codice di riferimento dell’iscrizione che volete annullare; in questo modo consentirete ad altre persone di partecipare. Nel caso di raggiungimento del numero massimo di posti, a tutti coloro che risultano iscritti a più incontri potrà essere richiesto di scegliere un unico incontro: consigliamo pertanto di segnalare in anticipo quale data preferite, e vi suggeriamo in ogni caso di partecipare a non più di un incontro per l’evento “Il Majorana si presenta”.

Vorremmo modificare la data dell’iscrizione: cosa possiamo fare?

Se ci sono ancora posti disponibili, potete iscrivervi di nuovo, scegliendo un’altra data per l’evento. Vi preghiamo però di segnalare all’indirizzo visualizza e-mail il riferimento della precedente iscrizione, in modo che possiamo annullare quest’ultima e liberare i posti per altri partecipanti.

Grazie per la collaborazione!

Norme di comportamento

Tutti i visitatori, inclusi gli studenti che partecipano agli stage, sono tenuti ad osservare le norme di comportamento seguenti.

Norme di comportamento dei visitatori
Titolo: Norme di comportamento dei visitatori
File: norme-comportamento-visitatori.pdf (47 KB)

Visualizza e-mail×

Per attivare gli indirizzi e-mail in questa pagina occorre fare clic su Non sono un robot e seguire le eventuali indicazioni.