Ministage per studenti

I ministage si svolgono il sabato pomeriggio e consistono in tre microlezioni di 40 minuti ciascuna, pensate appositamente per gli studenti di terza media, tenute dai nostri insegnanti con l’aiuto di studenti. Potrai iscriverti online selezionando dalla tabella qui sotto il link corrispondente alla data e all’indirizzo che hai scelto. Fai attenzione all’indirizzo: con “scientifico” si intende il liceo scientifico tradizionale, con “scienze applicate” il liceo scientifico con opzione scienze applicate.

I genitori accompagneranno i ragazzi fino all’ingresso, ma non potranno entrare nell’edificio. Siccome le lezioni cominciano alle ore 14:00, si chiede di arrivare puntualmente per le ore 13:45, dove saranno accolti in aula magna per l’accettazione. Si dovranno rispettare le norme di comportamento indicate in fondo a questa pagina.

Giorno Orario Indirizzo Link per l’iscrizione
14/10/2023 14:00-16:30 scientifico evento concluso
21/10/2023 14:00-16:30 classico evento concluso
28/10/2023 14:00-16:30 scienze applicate evento concluso
04/11/2023 14:00-16:30 scientifico evento concluso
11/11/2023 14:00-16:30 classico evento concluso
18/11/2023 14:00-16:30 scienze applicate evento concluso
25/11/2023 14:00-16:30 scientifico evento concluso
02/12/2023 14:00-16:30 classico evento concluso
16/12/2023 14:00-16:30 scienze applicate evento concluso

L’iscrizione online è facile come prenotare un biglietto per un concerto, ed è gratuita! Non saranno accettate richieste di iscrizione inoltrate via email. Per motivi di sicurezza i posti sono limitati; le iscrizioni apriranno 20 giorni prima dell’evento e resteranno aperte fino a due giorni prima dell’evento e fino ad esaurimento dei posti.

Per problemi con le iscrizioni si prega di scrivere unicamente all’indirizzo admajo@liceodesio.edu.it (non telefonare né scrivere ad altri indirizzi email); la segreteria del liceo non gestisce le iscrizioni a questo evento.

Domande frequenti

Devo iscrivere solo mio figlio/mia figlia oppure possono iscriversi anche i genitori?

Il ministage è solo per studenti: dovrà iscrivere solo suo figlio/sua figlia, quindi inserire nell’apposita casella il nome del ragazzo/della ragazza. I genitori potranno partecipare a uno degli incontri di presentazione.

Ci siamo iscritti per errore allo stage del liceo scientifico anziché a quello del liceo scientifico con opzione scienze applicate. Cosa possiamo fare?

Sconsigliamo di effettuare un’altra iscrizione; scriveteci invece all’indirizzo admajo@liceodesio.edu.it comunicandoci il codice di riferimento della vostra iscrizione e il giorno: provvederemo ad effettuare la variazione del biglietto, compatibilmente con la disponibilità dei posti. Nel caso di iscrizioni multiple si applicherebbe quanto indicato nella domanda successiva.

Posso iscrivermi a più di un giorno, per provare più di un indirizzo?

Considerato che i posti sono limitati, vorremmo garantire al maggior numero di studenti di provare un’esperienza nel nostro liceo. Suggeriamo perciò di non iscriversi più volte al ministage: in caso di esaurimento dei posti, ci riserviamo di annullare le iscrizioni duplicate.

Vorrei modificare la data dell’iscrizione: cosa posso fare?

Se ci sono ancora posti disponibili, puoi iscriverti di nuovo, scegliendo un’altra data per l’evento. Ti preghiamo però di segnalare all’indirizzo admajo@liceodesio.edu.it il riferimento della precedente iscrizione, in modo che possiamo annullare quest’ultima e liberare i posti per altri partecipanti.

Grazie per la collaborazione!

Norme di comportamento

Gli studenti che partecipano agli stage sono tenuti a presentarsi all’evento con almeno un quarto d’ora di anticipo. Dovranno inoltre prendere visione delle seguenti norme di comportamento in caso di emergenza.

Norme di comportamento dei visitatori
Titolo: Norme di comportamento dei visitatori
File: norme-comportamento-visitatori.pdf (47 KB)