Un giorno al Majorana: stage per studenti

È necessaria l’iscrizione online tramite uno dei link riportati nella tabella.

Se vuoi gustare il “profumo” della scuola superiore,
se vuoi assaporare il “gusto” del Majorana,
se vuoi scoprire la bellezza della cultura liceale,
se vuoi sederti accanto a studenti più grandi di te,
se vuoi metterti in ascolto di parole future,
se vuoi conoscerci più da vicino…

Puoi partecipare all’attività didattica nei giorni:

Giorno Orario Iscrizione
martedì 12 novembre 8.30-12.10 evento concluso
mercoledì 13 novembre 8.30-12.10 evento concluso
martedì 19 novembre 8.30-12.10 evento concluso
giovedì 21 novembre 8.30-12.10 evento concluso
martedì 26 novembre 8.30-12.10 evento concluso
sabato 30 novembre 9.10-13.00 evento concluso
sabato 14 dicembre 9.10-13.00 posti esauriti

Potrai iscriverti online all’iniziativa “Un giorno al Majorana” selezionando dalla tabella qui sopra il link corrispondente alla data che hai scelto. L’iscrizione online è facile come prenotare un biglietto per un concerto, ed è gratuita! Non saranno accettate richieste di iscrizione inoltrate via e-mail. Per motivi di sicurezza i posti sono limitati; le iscrizioni resteranno aperte fino ad una settimana prima dell’evento e fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per problemi con le iscrizioni si prega di scrivere unicamente all’indirizzo admajo@liceodesio.edu.it; la segreteria del liceo non gestisce telefonicamente le iscrizioni a questo evento.

Domande frequenti

Devo iscrivere solo mio figlio/mia figlia oppure possono iscriversi anche i genitori?

L’evento “Un giorno al Majorana” è uno stage per studenti: dovrà iscrivere solo suo figlio/sua figlia, quindi inserire nell’apposita casella il nome del ragazzo/della ragazza. I genitori potranno partecipare, eventualmente con i loro figli, a uno degli incontri “Il Majorana si presenta“.

Ci siamo iscritti per errore allo stage del liceo scientifico anziché a quello del liceo scientifico con opzione scienze applicate. Cosa possiamo fare?

Sconsigliamo di effettuare un’altra iscrizione; invece, segnalateci tramite e-mail all’indirizzo admajo@liceodesio.edu.it a quale stage volete partecipare, comunicandoci il codice di riferimento della vostra iscrizione: provvederemo ad effettuare la variazione del biglietto, compatibilmente con la disponibilità dei posti. Nel caso di iscrizioni multiple si applicherebbe quanto indicato nella domanda successiva.

Posso iscrivermi a più di un giorno, per provare più di un indirizzo?

Considerando che i posti sono limitati, vorremmo garantire al maggior numero di studenti di provare un’esperienza nel nostro liceo. Suggeriamo perciò di non iscriversi più volte allo stage “Un giorno al Majorana”, ma di indicare via mail la richiesta.

Vorrei modificare la data dell’iscrizione: cosa posso fare?

Se ci sono ancora posti disponibili, puoi iscriverti di nuovo, scegliendo un’altra data per l’evento. Ti preghiamo però di segnalare all’indirizzo admajo@liceodesio.edu.it il riferimento della precedente iscrizione, in modo che possiamo annullare quest’ultima e liberare i posti per altri partecipanti.

Grazie per la collaborazione!

Norme di comportamento

Tutti i visitatori, inclusi gli studenti che partecipano agli stage, sono tenuti ad osservare le norme di comportamento seguenti.

Norme di comportamento dei visitatori
Titolo: Norme di comportamento dei visitatori
File: norme-comportamento-visitatori.pdf (47 KB)