Liceo Statale Scientifico e Classico

«Ettore Majorana»

Desio

Attività di orientamento in uscita a.s. 2015/16

Statistiche Majorana - quarte classico
Titolo: Statistiche Majorana - quarte classico
File: statistiche-majorana-cl-1.pdf (54 KB)
Statistiche Majorana - quarte scientifico
Titolo: Statistiche Majorana - quarte scientifico
File: statistiche-majorana-sc.pdf (59 KB)
Presentazione ingegneria - prof. P. Trucco
Titolo: Presentazione ingegneria - prof. P. Trucco
File: presentazione-prof-trucco-ingegneria.pdf (2 MB)
Perché ingegneria - prof. P. Trucco
Titolo: Perché ingegneria - prof. P. Trucco
File: ingegnere-uomo-che-ingegna-prof-trucco.pdf (2 MB)

Comunicazioni in rilievo

Comunicazione

Orientamento medicina

Con la comunicazione n. 21 la Funzione Strumentale dell’Area 7 (Orientamento in uscita) informa gli studenti di 3E e gli alunni di quarta e di quinta che il dott. Marco Fiore dell’Istituto dei Tumori terrà un incontro dal titolo “L’oncologia moderna e gli ultimi vent’anni di ricerca” mercoledì 6 aprile dalle 10.15 alle 12.15. Gli studenti interessati sono pregati di registrarsi al seguente link.

Un secondo incontro su come si scrive un articolo scientifico di ambito medico avrà luogo mercoledì 4 maggio dalle 8.10 alle 10.05. Per iscriversi bisogna compilare questo form.

Comunicazione

Serata di orientamento a scuola

Giovedì 7 aprile alle 21.00 i Majores, ex studenti del nostro liceo, e il Comitato genitori organizzano una serata di orientamento post diploma destinata a tutti gli studenti del quarto e del quinto anno della scuola.
Nelle varie aule del piano terra e in aula magna studenti universitari e professionisti di diversi settori lavorativi racconteranno la loro esperienza e risponderanno alle domande del pubblico.

Ringraziando gli ex studenti e i genitori per il prezioso servizio svolto, la Dirigente e il prof. Mori esortano gli alunni ad approfittare di questa bella occasione di conoscenza e confronto.

uninight-volantino
Titolo: uninight-volantino
File: uninight-volantino.pdf (2 MB)
Comunicazione

Test psicoattitudinale

Sulla base dell’esperienza positiva dello scorso anno il liceo, in collaborazione con l’Università LIUC “Carlo Cattaneo” e Alpha Test, ha offerto gratuitamente agli alunni delle classi quarte la possibilità di compilare un serio test psicoattitudinale che consente di valutare tutti i più importanti fattori di orientamento per la scelta degli studi post diploma (interessi culturali, capacità, attitudini, motivazione scolastica, metodo di studio e problem soling). L’attività è stata apprezzata dagli studenti, come si evince dall’esito del questionario di gradimento.

gradimento-studenti-test-psicoattitudinale

Comunicazione

Studenti ambasciatori alle Nazioni Unite

Si comunica a tutti gli alunni che hanno dato la propria adesione al progetto “Studenti ambasciatori alle Nazioni Unite” che il nostro istituto è stato scelto dall’Italian Diplomatic Academy come sede per i corsi pomeridiani di preparazione all’esperienza di New York e per il test di inglese preliminare, il cui superamento permette di accedere al programma.

Il test di inglese avrà luogo lunedì 9 novembre dalle 14 alle 15. Gli studenti sono pregati di presentarsi davanti all’aula magna con congruo anticipo muniti di documento di identità.

BROCHURE NHSMUN