Account scolastico

Gli studenti delle classi prime e tutti coloro che sono appena arrivati nel nostro Liceo sono invitati ad attivare subito l’account scolastico svolgendo la seguente procedura:

1. aprire il link https://account.liceodesio.edu.it/password
  2. digitare, nelle prime due caselle, il nome utente e la password forniti*
  3. digitare, nelle altre caselle, una nuova password di almeno 14 caratteri**
  4. premere una sola volta il pulsante “Cambia password”
  5. verificare la comparsa del messaggio “Password modificata correttamente”

(*) Il nome utente e la password sono stati distribuiti durante il primo giorno di scuola. Coloro che non avessero ricevuto le credenziali dovranno richiederle agli assistenti tecnici (locale 1311).

(**) Ti suggeriamo di utilizzare una sequenza di almeno quattro parole scelte a caso, ma che tu possa ricordare facilmente.

Ricorda: l’inserimento errato della password per più di 3 volte consecutive in 15 minuti comporta il blocco dell’account per 5 minuti.

L’attivazione dell’account consentirà agli studenti la connessione alla rete Wi-Fi della scuola, l’utilizzo dei computer della biblioteca e dei laboratori, l’accesso alla piattaforma di e-learning Spark e ad altri servizi online come moduli di iscrizione, questionari e monitoraggi relativi ad iniziative proposte nel corso dell’anno.

Questo account non consente l’accesso al registro elettronico. La segreteria della scuola provvederà a consegnare le credenziali per l’accesso al registro elettronico.

Problemi di attivazione?

• Verifica di aver digitato correttamente il nome utente nella rispettiva casella. Come indicato sul foglietto, il nome utente ha la forma nome.cognome (per gli studenti) oppure n.cognome (per il personale); non devi digitare il cognome e nome scritti in grassetto!
  • Assicurati che non ci siano spazi vuoti prima o dopo il nome utente e la password.
  • Se hai inserito la password per più di tre volte senza successo, il tuo account si blocca per motivi di sicurezza e devi attendere 5 minuti prima di riprovare.
  • Per assistenza in caso di problemi puoi rivolgerti agli assistenti tecnici (locale 1311, al piano sopra quello della segreteria) o scrivere a visualizza e-mail

Visualizza e-mail×

Per attivare gli indirizzi e-mail in questa pagina occorre fare clic su Non sono un robot e seguire le eventuali indicazioni.