Monitoraggio migrazione account

Computer della scuola

Formato vecchi account (dominio MAJO): cognome.nome (per i docenti) oppure cognome.matricola (per gli studenti)

Formato nuovi account (dominio MAJORANA): n.cognome (per i docenti) oppure nome.cognome (per gli studenti)

IMPORTANTE: Per motivi di sicurezza, sui computer dove si utilizzano i nuovi account non è più consentito eseguire programmi diversi da quelli già installati sulle macchine. I docenti con esigenze particolari in tal senso sono invitati a prendere accordi preventivi con il prof. Incarbone o con gli assistenti tecnici.

Computer Account da utilizzare
Sala docenti sede Nuovi account
Sala docenti succursale Nuovi account
Netbook Vecchi account
Lab. informatica 1° piano succursale Nuovi account
Lab. informatica 2° piano succursale Nuovi account
Biblioteca Nuovi account
(solo postazioni studenti)
Aula tecnici Nuovi account
(accesso riservato agli assistenti tecnici)
Palestra Nuovi account
LIM nelle aule
Portatili nei laboratori
Portatili sui carrelli
Nuovi account

Account degli studenti

Liceo Classico
Corso a 1a 2a 3a 4a 5a
Corso b 1b 2b 3b 4b 5b
Corso c 1c 2c

migrazione non effettuata

migrazione parziale (almeno 3 account)

migrazione conclusa

Note

• Se lo stato è “migrazione non effettuata”, significa che nessun docente ha ancora portato la classe in laboratorio: il primo docente che vorrà farlo, dopo aver prenotato l’ora desiderata, dovrà contattare gli assistenti tecnici o il prof. Incarbone per le opportune indicazioni sul primo accesso (la migrazione richiede circa 10-15 minuti dell’ora di lezione).
  • Se lo stato è “migrazione parziale”, significa che solo alcuni studenti della classe hanno effettuato il primo accesso, perciò occorre completare la migrazione.
  • Presso gli assistenti tecnici sono disponibili i promemoria delle password provvisorie degli studenti, inclusi quelli di eventuali assenti durante la migrazione. L’asterisco denota una classe per la quale sono già stati stampati i promemoria delle password.

NOTA: Alcuni studenti, specialmente quelli che frequentano i corsi ECDL pomeridiani, hanno già effettuato in tale occasione il primo accesso; potrebbero quindi costituire una risorsa se venisse chiesto loro di fare da tutor ai compagni durante il primo accesso della classe.