Sulla piattaforma M’Iscrivo ciascuno studente vedrà tutti e soli gli sportelli a cui può iscriversi, in base all’indirizzo di studi e alla classe di appartenenza.
Gli studenti potranno selezionare lo sportello a cui sono interessati indicando gli argomenti che intendono trattare.
Ogni sportello pomeridiano sarà attivato se vi saranno almeno 4 studenti iscritti: in tale caso, questo verrà evidenziato dal “semaforo verde” nella colonna “Stato sportello”. Gli sportelli del mattino verranno invece attivati anche con un solo studente iscritto. A ciascuno sportello possono partecipare al massimo 15 studenti.
La prenotazione deve essere effettuata entro le ore 08:00 del giorno antecedente a quello in cui si intende frequentare lo sportello.
È possibile disdire la prenotazione entro le 8.00 del giorno antecedente a quello in cui si intende frequentare lo sportello, per gravi e sopraggiunti motivi, direttamente sulla piattaforma, selezionando lo sportello che si vuole disdire e specificando la motivazione.
Per garantire una maggiore efficacia dello sportello, si raccomanda agli studenti di presentarsi avendo già in mente domande specifiche sull’argomento che hanno indicato in fase di iscrizione, a seguito di un lavoro personale svolto nei giorni antecedenti lo sportello.