Liceo Statale Scientifico e Classico

«Ettore Majorana»

Desio

Serate culturali sugli studi classici e scientifici

Perché il liceo classico oggi?

Con la comunicazione n. 5 la funzione strumentale dell’area 1 (Cultura e formazione) rende noto che, in occasione del Cinquantesimo del Liceo Majorana, sono organizzate due serate sugli studi classici e scientifici, in aula magna alle ore 21:00.

La prima serata, dal titolo Perché il liceo classico oggi?, si svolgerà lunedì 27 novembre e vedrà come relatori tre ex studenti: Lorenzo Piemonti, primario dell’Unità Operativa Medicina Rigenerativa e dei Trapianti presso l’IRCCS Ospedale San Raffaele, Milano; Roberto Decarli, ricercatore presso l’INAF (Istituto Nazionale di Astrofisica), Roma; Stefano Diegoni, avvocato presso lo studio legale Drogo Milione, Seregno.

La seconda serata, dal titolo Il valore uman(istic)o della cultura scientifica, si svolgerà lunedì 11 dicembre e avrà come relatori il prof. Marco Bersanelli e il prof. Stefano Forte, docenti ordinari presso il Dipartimento di Fisica dell’Università degli Studi di Milano, i quali in passato hanno partecipato al corso di formazione sulla didattica interdisciplinare.